Chi l'ha detto che le donne in gravidanza sono e si sentono più belle, luminose, una sorta di Dee invincibili che camminano 4 metri sopra il cielo (beh, a 3 metri non c'era più posto!)?
Lo vorrei proprio trovare chi ha messo in giro queste voci false e fuorvianti! Dal canto mio, dopo 2 mesi intensi di nausee, in cui riusciva a darmi fastidio anche l'odore dell'acqua (e non aggiungo altro!), mi sono beccata una bella influenza con bronchite annessa e assicuro tutti che ammalarsi senza poter curarsi è una delle cose peggiori in assoluto! I rimedi della nonna? Palliativi! Latte e miele, miele e limone, suffumigi e quant'altro alleviavano solo momentaneamente i sintomi.
Vogliamo poi parlare del mal di testa (di cui ho sempre sofferto) e bruciori di stomaco (di cui avevo solo sentito parlare)?
Mai come in quei momenti ho adorato e venerato le case farmaceutiche pensando a come ero fortunata quando potevo riempirmi senza problemi di rimedi chimici!!
Inizialmente pensavo che fossi io la "pecetta" debilitata e senza difese immunitarie, poi ho letto un articolo in cui venivano evidenziati una serie di "sintomi" propri della gravidanza: